domenica 24 maggio 2015

Segreti di una stella del mondo dello spettacolo Katie Holmes

Come ogni settimana, anche oggi vi sveliamo i segreti di una stella del mondo dello spettacolo e lo facciamo con Katie Holmes, che si è sempre dichiarata una grande amante del make-up e della cura dei capelli.


Se volete sapere quali sono i suoi prodotti preferiti e la sua routine giornaliera, allora leggete oltre!

Katie Holmes la possiamo chiamare la tipica donna dalla bellezza naturale, da ragazza della porta accanto ma che, nelle grandi occasioni, sa anche trasformarsi in una vera diva. Questo però sempre rispettando la sua vera essenza: essere semplici e sorridenti.

Ad una rivista beauty ha recentemente dichiarato: “La mia giornata è super impegnata, così ho imparato a truccarmi molto velocemente perché spesso preferisco stare a letto qualche minuto in più. Ma la prima cosa che faccio quando mi alzo è bere subito un litro d’acqua, una di quelle azioni semplici ma che davvero ha cambiato il mio organismo negli anni, e soprattutto la mia pelle”.

Per quanto riguarda la cura della pelle, utilizza la crema e il tonico di Olay, della linea Regenerist Regenerating che la aiutano a purificare la superficie della pelle. Per andare invece in profondità ed idratare anche le zone che ne hanno più bisogno, utilizza la crema Idratazione Attiva, sempre di Olay, e la utilizza giorno e sera prima di andare a letto.

“Perché uso molti prodotti della Olay? Perché oltre a fare davvero bene alla mia pelle ed essere perfetti per la sua idratazione, ricordo da sempre mia mamma utilizzarla, è come se me l’avesse tramandata. E, vivendo a New York, una città con tanto inquinamento, credo proprio che una pulizia profonda del viso sia obbligatoria per avere una bella pelle”.

A volte la sua giornata, così impegnata tra appuntamenti di lavoro e una figlia piccola, non le permette di fermarsi e dedicare il tempo che vorrebbe per truccarsi, tanto che dichiara di truccarsi in macchina tra il traffico della Grande Mela, dove vive con la piccola Suri. Essendo stata per anni testimonial di Bobbi Brown ed essendo sempre stata molto vicina al mondo del beauty, ammette di amarlo moltissimo e di curarsi sempre al meglio quando ne ha il tempo e l’occasione.

“Il trucco perfetto per l’estate? Protezione solare, abbondante mascara, un ombretto in crema che dia semplicemente luce alla palpebra e un rossetto lucido sui toni nude, insomma il più naturale possibile”.

Il rossetto che più adora è il Blush Nude di Tom Ford, invece i suoi gloss preferiti fanno parte della linea Chanel Labbra Scintillanti.

Il prodotto al quale non può proprio rinunciare? Un blush da tenere a portata di mano nella borsa durante la giornata. Come ha spiegato, per lei è il tocco che può davvero fare la differenza, soprattutto quando, a metà giornata, il trucco un po’ svanisce. A suo dire, applicare un blush in stick ravviva il tutto e per lei si tratta di una vera “salvezza”. I suoi blush preferiti? Quelli dal colore pesca, e in particolare adora la formulazione di quelli di Tom Ford.

Per quanto riguarda gli occhi invece, il colore che predilige è il viola o qualsiasi marrone che abbia al suo interno una punta di viola, dice rendere i suoi occhi di un verde più acceso e spesso sostituisce il classico eyeliner nero con uno di questo colore.

Per quanto riguarda i capelli, invece, la sua pettinatura preferita per tutti i giorni è uno chignon alto. “Mi lavo i capelli con lo shampoo e balsamo della Caviar [di cui è testimonial e collaboratrice] nella linea Anti età rimpolpante. Un tocco per i miei capelli umidi invece è quello di utilizzare la Caviar Anti-Aging CC Cream, una crema leggerissima che fa si che i capelli siano lucenti e morbidi durante tutta la giornata”.

Per quanto riguarda i vari tagli di capelli, ricorda il suo bob cortissimo e dice di averlo fatto per comodità: la sua bambina aveva due anni a quel tempo e così la sua routine era diventata molto più semplice. “I capelli lunghi però mi sono mancati tantissimo! Penso che lasciare i capelli lunghi e sciolti d’estate sia qualcosa che renda noi donne molto sexy. Al Met Gala di quest’anno, in cui mi avete visto con un bob, era solo una parrucca, in realtà amo molto i miei lunghi capelli castani e se dovessi tagliarli, lo farei ad una lunghezza in cui posso ancora raccoglierli in una comoda coda“.





Nessun commento: