sabato 18 luglio 2015

Alfa Romeo Giulia si mostra in Pubblico

Un appassionato di auto d'epoca rende disponibili sul web le prime esclusive foto della storica Alfa Romeo Giulia direttamente dal use di Arese.


ANCORA PRESERIE - A fare seguito alle prime esclusive foto ufficiali dell'Alfa Romeo Giulia, e le prime immagini spia riprese al Nürburgring in occasione dei collaudi, ecco che sono state rese disponibili in rete le prime immagini dell'abitacolo, scattate con un cellulare da un appassionato che ha poi successivamente provveduto a postarle sulla pagina Facebook “Alfa Romeo.

Il cuore ha sempre ragione”, permettono di dare dei primi giudizi su come sarà sedersi al volante della berlina sportiva del Biscione. Tenendo presente che si tratta di un esemplare di preserie quindi con margini di miglioramento in termini di montaggio e finitura.

CITAZIONI DAL PASSATO - Come si può notare la plancia dell'Alfa Romeo Giulia ha un'impronta sportiva enfatizzata dagli inserti in carbonio e dalla pelle con con cuciture bianche. Non mancano i particolari che ricordano le berline Alfa del passato (qui per saperne di più), come il cruscotto con gli strumenti “a binocolo” o il volante “a calice”. Nel tunnel centrale, a sinistra, il selettore delle modalità di guida e più a destra le due che consentono il controllo di tutte le funzioni di bordo attraverso il sistema multimediale. Il quale “comunica” attraverso un grande monitor posto al centro della plancia: la Giulia, diversamente dalle rivali tedesche, non segue la moda dei monitor stile tablet che sembrano appoggiati alla plancia, ma opta per un display integrato.

SEDILI RACING - I sedili sono quelli della versione più sportiva Quadrifoglio (che, almeno a giudicare delle foto, avrà un classicissimo cambio manuale a 6 rapporti) con guscio di carbonio a vista. Più da Porsche 911 GT3 che da berlina, ma tant'è. Visibile anche il divano posteriore, che appare ben sagomato e caratterizzato da un gradevole accostamento di pelle e alcatara. Visibili anche i ricercati pannelli delle portiere con le maniglie in metallo (così sembrano) e piacevoli inserti in carbonio e pelle. (AlVolante)

Nessun commento: