domenica 19 luglio 2015

Esemplare Speciale Fiat 500 a favore dei Diritti Umani

La decisione di mettere all'asta un esemplare speciale della Fiat 500 è stata presa dal FCA, la quale ha fatto dono di questo modello unico il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Fondazione Robert Kennedy.


Una nuova Fiat 500 insolita, anzi, diciamo pure unica; con un allestimento dall’aria vacanziera, un po’ snob e retrò per le strade del Principato di Monaco non fa sensazione, abituate come sono a vedere ogni genere di eccentricità.

Il fatto che questa particolare Fiat 500 non è andata in Costa Azzurra per le vacanze. A mandarla a Monte-Carlo, alla serata “I Defend Gala” è stata la FCA che ha voluto manifestare in questo modo il suo appoggio concreto alla fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Europe, impegnata a sostenere tutte le battaglie per la difesa dei diritti umani. Nel coso della serata si svolgerà anche una vendita all’asta volta a raccogliere fondi da destinare all’attività della fondazione.

I lotti previsti sono una quarantina, comprensivi di numerose opere d’arte di notevole qualità. Tra di essi ci sarà appunto la nuova Fiat 500 speciale offerta dalla FCA. Si tratta del primo esemplare uscito dalle linee di montaggio della Fiat 500 Cabrio, sottoposto poi a una profonda “cura” di personalizzazione opera dello specialista umbro Stefano Conticelli.
Modello Speciale Fiat 500
Modello Speciale Fiat 500

La base meccanica è quella della versione 1.2 da 69 CV in allestimento Lounge. Tinta bianco Gelato la 500 Cabrio si fa notare per i rivestimenti in pelle di vitello e cuoio e per gli inserti in legno. Tutto ciò non tanto per l’abitacolo, che non sarebbe nulla di speciale, ma anche per l’esterno, conferendo alla Fiat 500 Cabrio un’immagine davvero particolare. Per esempio, hanno rivestimento in legno anche gli specchietti retrovisori, che evocano i noti motoscafi Riva.

Altro elemento distintivo e caratterizzante è il cestino da pic-nic sistemato esternamente sopra il cofano bagagli. Nel complessi l’allestimento crea un’immagine attraente ed elegante, in sintonia con quella che è da sempre la filosofia del modello. (alvolante)

Nessun commento: