mercoledì 22 luglio 2015

Mercedes GLC Suv Scattante Fuoristrada Design Rinnovato | Prezzi Luglio 2015

La Mercedes GLC 250 è certamente una Suv decisamente comoda, concepita e realizzata con estrema cura e robustezza teutonica: insomma ben fatta ed oltretutto straordinariamente scattante. Il prezzo però non è certo per tute le tasche!


La Mercedes GLC eredita dalla GLK il ruolo di suv media nella gamma della casa, ma il cambiamento è radicale.

L'auto è nuova da cima a fondo e nettamente più grande: la lunghezza cresce di 12 centimetri (466 in tutto) e la larghezza di 5 (189 cm, misura piuttosto “abbondante” per le nostre strade). Ma la novità più evidente riguarda il passaggio da linee assai tese e spigolose ad altre più morbide e filanti, che, nel complesso, uniscono bene sportività de eleganza.

Un uso abbondante di leggera lega di alluminio nella scocca e nelle sospensioni ha poi consentito di ridurre il peso complessivo di 80 kg. La Mercedes GLC è molto ben realizzata, e lo si capisce sin dai primi istanti in cui si accede all'abitacolo, che riprende molti elementi dalla recente berlina C. Ritroviamo quindi lo stile armonioso e piacevolmente “mosso”, con le cinque bocchette circolari del “clima” bizona, la strumentazione completa e ben leggibile e lo schermo centrale di 8,4 pollici tipo tablet.
Mercedes GLC 250
Mercedes GLC 250

Da qui passano le informazioni del valido navigatore e della radio con lettore dvd e hard disk; per 945 euro, poi, si ottiene l’hi-fi dello specialista Burmester (945 euro) i cui altoparlanti (13 in tutto) sono protetti da griglie lucide che fanno una gran scena. La gestione avviene tramite il “mouse” a sfioramento, la rotella sottostante o con comandi vocali.

Nel complesso, insomma, l'abitacolo è gradevole e ben studiato. Non mancano neppure ampi vani portaoggetti; peccato, però, che non ce ne sia neppure uno refrigerato.

E poi, non ci convince la posizione della levetta del freno a mano elettronico: nella parte bassa della plancia, a sinistra del volante, è introvabile da chi non conosce l'auto e irraggiungibile dai passeggeri in caso di emergenza. (alvolante)

Nessun commento: