sabato 18 luglio 2015

Sono 3 Milioni gli Apple Watch venduti solo negli USA

Soltanto negli USA Apple Watch pare che abbia raggiunto l'incredibile cifra di 3 milioni di unita vendute: cosi pare dalle notizie fornite dalla fonte Slice Intelligence. 


In attesa di scoprire i dati reali di Apple, probabilmente comunicati durante l’incontro atteso per fine mese sui risultati fiscali, continuano le analisi e le speculazioni sulle possibili vendite di Apple Watch.

L’universo degli analisti è da diverse settimane diviso su due fronti opposti: da un lato chi ritiene il dispositivo stia mantenendo le promesse, dall’altro chi parla già di flop forse con toni fin troppo nefasti. A cercare di portare un po’ di chiarezza ci pensano le ultime rilevazioni di Slice Intelligence: sarebbero 3 milioni i device piazzati negli Stati Uniti.

Dal preordine lo scorso aprile all’appena trascorso 10 luglio, la società di Cupertino sarebbe riuscita a vendere 3.039.353 Apple Watch, per un prezzo medio di 505 dollari. Sebbene non si tratti di una cifra ufficiale, poiché elaborata da Slice Intelligence in base alle presenze in rete e altre forme di tracking terze delle vendite, si tratta di un risultato vagamente in media fra le cifre di Wall Street.

I più pessimisti, infatti, parlano di un massimo di 2 milioni di terminali, mentre gli ottimisti di 4-5 milioni. Entrano più nel dettaglio, l’esemplare più gettonato è Apple Watch Sport con 1.950.909 unità vendute, seguito da Apple Watch a 1.086.569.

Apple Watch Edition, la costosa versione in oro dell’orologio targato mela morsicata, ha invece conquistato 1.875 clienti. (Webnews)

Nessun commento: