domenica 19 luglio 2015

Tagli di Capelli Estate 2015 | Consigli su Capelli Lunghi e Medi

Quest'anno la stagione estiva 2015 sta rivelandosi particolarmente calda ed afosa: non solo dal punto di vista squisitamente climatico, ma pure per le nuove proposte che si stanno facendo largo nel settore della moda in particolare i tagli di capelli. 


I consigli che vogliamo dare riguardano due acconciature molto particolari e che stanno facendo tendenza in questa moda estate 2015: i tagli capelli medi sullo stile beach-waves (adatto in realtà anche per capelli medio-lunghi), e i tagli capelli lunghi stile neo-boho, di grande eleganza e seduzione. Due idee differenti per godersi sia il mare sia una serata in cui si intende "fare colpo" su qualcuno.  

Beach waves e tagli medio-lunghi: consigli moda
È tempo di mare e l'estate si presenta particolarmente bollente. La moda capelli 2015 si sofferma molto su un aspetto che potrebbe trovare una sua forma di realizzazione nelle beach-waves: la naturalezza (anche se costruita a tavolino). Si tratta, infatti, di un taglio capelli medio-lungo (a seconda di come lo si preferisce) in cui le ciocche restano sciolte e leggermente ondulate e spettinate, un po' come la capigliatura che si forma naturalmente quando i capelli sono modellati dal sale e dal vento.

Questo taglio di capelli e questa acconciatura può essere portata sciolta o anche legata all'indietro: il suggerimento arriva dalle passerelle di Gabriele Colangelo, il quale ha usato un bottone (proprio come quelli dei vestiti) per legare all'indietro e in maniera morbida le ciocche che rimangono così "vellutate" sul viso e in più sfoggia questo accessorio chic ad arricchire di sfumature radical un'acconciatura che fa della naturalezza il suo forte.  
Taglio Capelli Lunghi e Medi
Taglio Capelli Lunghi e Medi

Seduzione e neo-boho: i tagli capelli lunghi
Sulla stessa "onda" delle beach waves, troviamo un altro taglio capelli lunghi che la moda estate 2015 suggerisce a partire dalle più importanti passerelle: si tratta di portare i capelli sciolti e al vento, con quel tocco radical-hippy degli anni '70, e cioè naturali e quel tanto di spettinato che non guasta mai.

Importante per realizzare quest'acconciatura è prendere alcuni facili accorgimenti: in primo luogo, la riga deve essere di lato ma molto naturale, senza geometrie e precisione, deve aprirsi dove naturalmente lo farebbe; in secondo luogo, occorre un arricciacapelli che sia piuttosto grande per creare l'effetto leggermente mosso che è alla base di questo taglio capelli; infine, sono fondamentali anche i prodotti, come una mousse per preparare la capigliatura prima dell'uso dell'arricciacapelli, o un salt spray per dare un gusto più "dirty" e "natural" alla propria acconciatura.

È tutto con gli ultimi trend della moda capelli estate 2015 sui tagli medi e lunghi. Continuate a seguirmi e cliccate su "Segui" in alto sopra il titolo dell'articolo. (blastingnews)

Nessun commento: