mercoledì 22 luglio 2015

Touring Phone Smartphone Sicuro Android | Design Moderno

Il Touring Phone è il prossimo smartphone con sisitema operativo Android Lollipop che ha come punto cruciale la sicureza dell'utente correlata da un design totalmente fuori dal comune. 


Il Touring Phone è uno smartphone privo di connettore USB per e di mini jack per l'uso degli auricolari. Il sistema operativo su cui gira e Android Lollipop.

Realizzato dalla Turing Robotics Industries, si focalizza su tre elementi fondamentali: la sicurezza dell'utente, l'aspetto gradevole e la durevolezza. L'assenza delle due interfacce standard mini-jack da 3,5 millimetri e USB è sostituita da un collegamento simile a quello di Magsafe di Apple. Viene messo l'accento anche sulla sicurezza.

"I consumatori non dovrebbero preoccuparsene", prosegue Syl Chao. Una caratteristica importante del Turing Phone è la 'Turing Imitation Key', che "cambia completamente il paradigma". Questa chiave non si basa su programmi di terze parti e pertanto, anche offline, riesce a prevenire eventuali attacchi esterni. E' presente e sorveglia tutti i dati e le informazioni personali presenti nelle applicazioni Turing. In ogni caso anche Chao ammette che il software perfettamente sicuro non esiste.

"Se si mettono al lavoro 10.000 uomini su una macchina, riusciranno sicuramente a violarla". Per quanto concerne il software, è presente un'interfaccia utente personalizzata non ancora definitiva e basata su Android 5.1 Lollipop. Ciò significa che con il Turing Phone si potranno tranquillamente usare tutte le centinaia di migliaia di applicazioni del Google Play come su qualsiasi altro telefono Android.
Touring Phone
Touring Phone

Lo smartphone inoltre è resistente all'acqua grazie a un rivestimento che protegge la circuiteria interna. I preordini per il Turing Phone cominceranno dal 31 Luglio. Il telefono sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti e in Cina. Saranno prodotte inizialmente 10.000 unità.

I prezzi sono i seguenti: 610 dollari per la versione da 16 GB, 740 dollari per quella da 64 GB e 870 dollari per quella da 128 GB. (pianetacellulare)

Nessun commento: