giovedì 15 ottobre 2015

Ecco i 10 colori che faranno tendenze per l'autunno inverno 2015-2016.

Il mondo della moda ci colora le grigie giornate invernali con spennellate di colori. Ecco i 10 colori che faranno tendenze per l'autunno inverno 2015-2016. 

Dalle tinte naturali, come il rosa cipria e il grigio perla, ai non colori, come il bianco e il nero, passando per i must di stagione come il bordeaux e il giallo ocra, fino agli evergreen delle feste natalizie, il rosso e il nuovissimo verde bosco, a ognuna la sua nuance!

  1. Il bianco con la sua luminosità senza tinta è sinonimo dell'abito da sposa per eccellenza, ma in questa stagione questo non colore è sdoganato anche su abiti lunghi un po' hippy e tailleur da ufficio e non necessariamente per pronunciare il fatidico sì.
  2. Il nero, che in natura viene definito non colore, nella moda è sinonimo di eleganza discreta e senza tempo, basti pensare al classico "Little black dress di Chanel", un must have nel guardaroba di ogni donna, che quest'anno si porta anche lungo o in versione pantalone.
  3. Il grigio perla, meglio conosciuto come l'elegantissimo "greige Armani", che unisce le tonalità del beige e del grigio, torna di gran moda nelle sue versioni più glaciali, per un'inverno all'insegna dei colori freddi, ma solo in termini di nuances.
  4. Il rosa cipria, l'elegante tentazione di questa stagione da portare in versione total look o cpn accessori a contrasto oro o argento per far risplendere ancora di più questa delicatissima palette.
  5. Il blu notte, molto utilizzato anche nelle grafiche web, è un colore antichissimo e molto scuro, da utilizzare in alternativa al nero per chi predilige capi dall'eleganza classica, ma con un pizzico di luminosità in più.
  6. Il verde bosco, è il perfetto alleato di stagione per chi ama le tinte calde e sfumate, perfetto per le donne con la carnagione chiara, occhi iridescenti e i capelli in tutte le tonalità del rosso e biondo miele.
  7. Il rosso Valentino, talmente elegante e unico che non vi è stagione che non venga citato da altri stilisti, perché si sa, un vestito rosso, non può mancare nel guardaroba di una donna, perché come per magia, almeno una volta nella sua vita sentirà il bisogno di indossarlo.
  8. Il bordeaux, è il colore moda più amato dalle celebrities nelle ultime stagioni, probabilmente per la sua nuance così profonda e sensuale, che permette a chi lo indossa di esprimere tutta la sua femminilità più nascosta.
  9. Il colore cachi, o khaki in inglese, il nome deriva dal persiano khak che significa polvere, che in questa stagione invernale si tinge di tutte le sue tonalità più forti e intense della sabbia, sono a brillare e diventare più simile all'oro. Per questa una vera new entry nella top ten delle nuove tonalità di stagione.
  10. Il giallo ocra, perfetto per tutte le donne con capelli scuri e dai tratti arabeggianti, per un look da Mille e una notte. fonte ELLE.it

Nessun commento: