domenica 29 novembre 2015

#NuovaSeatIbizaSC1.8TSICupra Motore Turbo da 192 CV

La nuova Seat Ibiza SC 1.8 TSI Cupra ha un motore turbo da 192 CV che sa essere docile, ma anche molto cattivo. 


Peccato per diversi dettagli di aspetto piuttosto economico.

Diversa dalle altre Seat Ibiza a tre porte solo in qualche dettaglio (mascherina nera senza bordi cromati, sottili feritoie sopra il paraurti, cerchi di 17” e gusci degli specchi neri, terminale di scarico trapezoidale al centro del finto estrattore d’aria posteriore), la SC 1.8 TSI Cupra ha l’inconfondibile spirito sportivo, ma senza eccessi, delle versioni più spinte della casa spagnola.

Nuova Seat Ibiza SC Cupra
Nuova Seat Ibiza SC Cupra
Anche dentro si respira un’atmosfera corsaiola, sottolineata dal quadro strumenti con il fondo scala a 280 km/h, dal volante a tre razze schiacciato in basso, dai sedili sportivi ben profilati e dalla leva del cambio corta.

Peccato che alcuni materiali abbiano un aspetto un po’ povero e che per il passeggero anteriore manchi una maniglia nel soffitto: quella della porta è molto avanzata e, con una macchina così, in curva può davvero servire un punto in più al quale ancorarsi.

Scomodo da raggiungere nelle emergenze il tasto delle frecce d’emergenza: è troppo in basso, davanti alla leva del cambio. Fonte: AlVolante

Nessun commento: