venerdì 4 dicembre 2015

Il Made in Italy che veste il piede: Calzificio Bresciani

Il Calzificio Bresciani, fiore all'occhiello del Made in Italy - See more at: http://www.vogue.it/uomo-vogue/news/2015/11/bresciani-socks-shoes#ad-image
E’ nel 1970 che Mario Bresciani fonda a Castiglione delle Stiviere l’omonimo Calzificio, che nel 2000 viene trasferito nella sede di Spirano in nome di una nuova avanguardia tecnologica.

Dopo anni di esperienza l’azienda si afferma sul mercato internazionale e contribuisce all’affermazione dell’eccellenza del Made in Italy: le fibre scelte sono per più pregiate e naturali, cotone egiziano, lana australiana, cachemire Hymalaiano, canapa, seta e lino, materie sottoposte a 12 diverse fasi di contrllo di qualità prima di uscire dal reparto di produzione.

Nel 2013 l’introduzione dell’underwear maschile, realizzato in un laboratorio dedicato e l’apertura del primo flagshipstore al Crocus City Mall di Mosca seguita, nel 2014, da quella a Baku in Azerbaijan.

Una curiosità da non perdere: all’interno della sede c’è un piccolo museo dedicato alla calza dove scoprire l’evoluzione del prodotto, tra colori, tirelle e fibre, nel corso degli anni. fonte www.vogue.it




Nessun commento: