lunedì 21 dicembre 2015

#MillenniumFalcon a #QuattroRuote

Quale automobile guiderebbe Han Solo per le strade di una normale città del nostro pianeta? 


Una ovviamente ispirata al Millennium Falcon, ovvero la navicella spaziale che il personaggio interpretato da Harrison Ford pilota nel corso di Star Wars, il cui ultimo capitolo (Il Risveglio della Forza) è nelle sale italiane da mercoledì 16 dicembre.
Millennium Falcon
Millennium Falcon

L’uscita del film ha stimolato la fantasia di un designer ungherese, Robert Kovacs. Il suo ultimo progetto si chiama Millennium Falcon ConceptCar ed è stato caricato negli scorsi giorni su Behance, portale riservato a fotografi, artisti ed illustratori.

L’automobile ha fattezze da coupé, archi passaruota molto pronunciati e vetratura ridotta al minimo indispensabile, mentre il sistema di apertura delle portiere richiama la soluzione vista sulla DeLorean di Ritorno al Futuro.

D’impatto è l’idea avuta per la fanaleria posteriore: un fascio di luce corre per tutta la lunghezza del paraurti, mentre le luci di stop si trovano integrate nell’estrattore. Questa disposizione potrebbe un giorno arrivare su alcune vetture da corsa, che utilizzano oggi un sistema meno raffinato ed efficace. La Millennium Falcon ConceptCar è destinata a rimanere un (bel) disegno. Fonte AlVolante

Nessun commento: