martedì 1 dicembre 2015

Moda facile per le feste natalizie

Siete alle prese con i nuovi acquisti per la stagione invernale? State analizzando il vostro armadio per capire quali capi tenere e quali no per affrontare con stile le feste natalizie? Siete perse tra la voglia di un vestito nuovo, la necessità di un cappotto e le ambitissime scarpe di moda in questo inverno 2015-2015? Ecco una mini guida facile facile su quali capi scegliere, quali tenere, come abbinarli e come indossarli...


Il blazer di tweed, un best seller di sempre, sia per lei che per lui, da indossare in ufficio con camicia bianca e gonna a matita o nel week end con total look denim... Da avere o tenere, in caso fosse già nel vostro guardaroba.
Il lupetto blu, se scavate nei vostri cassetti sicuramente ne salta uno e sarà il capo perfetto per affrontare i primi brividi, da portare indistintamente sotto la giacca, sotto il cardigan o da solo in base alla temperatura. Chiccissimo se portato sia con il jeans a zampa che con la gonna bon ton.
Il cappottino vintage, un piccolo paltò, come se fosse quello di Twiggy conservato per voi nell'armadio, ma rivitalizzato da texture inedite e fantasie pop.
La gonna con la linea ad A, un revival degli anni '60, ma sempre in passerella e sicuramente sempre anche appese da qualche parte nelle nostre casette. Da portare con lupetto o camicia, come delle perfette ladylike.
Il mezzo tacco, un tocca sana per chi non ha mai amato l'inferno dei 12 cm, la scarpa vincente per le donne dal passo svelto. Una misura perfetta per passare dalla scrivania al dance floor. Il must di stagione? La slingback di Chanel
La borsa da da "signora", sofisticata, bon ton, capiente, ogni stagione ne salta fuori una nuova da avere... Noi siamo già tutte impazzite per la nuova shopping bag Galleria di Prada realizzata in vitello "City Calf"!
Il pantalone rosso, che sia a palazzo, con le pinces o di velluto non importa, è il colore che fa la differenza. La stagione natalizia vuole che ce ne sia almeno uno tra i vostri capi appesi.
Lo stivaletto "beatles", per assecondare l'ondata seventies psichedelica che affascina sempre.
Il maglione a righe marinière, sfido chiunque a dire che non ne ha mai posseduto uno. La stagiona natalizia vuole che le righe siano rosse e blu. Sempre per una questione di pendant con vischio, tavolate e perché no, vino rosso e rosé.
Il cappello di lana, anche noto ormai come beanie, se non ce lo avete fatevelo regalare, il Natale è alle porte!

Nessun commento: