mercoledì 13 gennaio 2016

Audi Q5: nel 2016 più spigoli e meno peso

La suv di categoria premium più venduta al mondo si rinnova completamente: la nuova Audi Q5 dovrebbe arrivare a fine 2016. 


L'attuale Audi Q5 è uno dei modelli più vecchi nella gamma della casa tedesca, dato che risale al 2008.

Ma è anche uno di quelli di maggior successo: basti pensare che nel 2014 ne sono state consegnate nel mondo 247.446. Ma il peso degli anni rispetto alle concorrenti BMW X3, Mercedes GLC e Lexus NX si fa sentire ed è giunto il momento di una nuova generazione, che è in fase avanzata di sviluppo.
Audi Q5
Audi Q5
 Il suo debutto è previsto intorno a metà 2016 per un arrivo nelle concessionarie entro la fine di quest'anno. La nuova Audi Q5 sarà costruita nuova fabbrica che l'Audi sta ultimando in Messico. PIÙ LEGGERA - Grande novità della nuova Audi Q5 è l'adozione della piattaforma modulare, già adottata da A4 e Q7.

Questo porterà una consistente riduzione di peso di circa 100 kg e un incremento della rigidità torsionale grazie all'uso di acciai ad alta resistenza e alluminio per la scocca e la piattaforma stessa.

Le dimensioni non dovrebbero cambiare di molto rispetto ai 463 cm attuali, ma un allungamento del passo dovrebbe consentire di ricavare più spazio a bordo. Fonte: http://www.alvolante.it/news/audi-q5-2016-spy-rendering-

Nessun commento: