sabato 30 gennaio 2016

#Fiat124Spider Ecco Come è Stata #Sviluppata

Quasi interventi sono stati fatti per dare la Fiat 124 Spider una diversa “anima” rispetto alla Mazda MX-5 da cui deriva? A Torino ci hanno rivelato che… 


Anche se la Fiat 124 Spider nasce negli stabilimenti giapponesi della Mazda, non si tratta solo una MX-5 con una diversa carrozzeria: durante l'evento che ci ha permesso di guidarla in anteprima (qui il primo contatto) abbiamo avuto modo di scoprire in che cosa differiscono sotto la pelle.

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider

Il progetto è iniziato tre anni fa e ne ha richiesti due completi di sviluppo, coinvolgendo un team italo-americano di 30 persone con base a Torino.

Già guardando le due vetture si nota come siano diverse: ciascuno dei due team di designer è rimasto volutamente all'oscuro del lavoro dell'altro, per evitare influenze. Fuori, solo l'antenna della radio, i ripetitori di direzione laterali, gli specchietti e la cornice del parabrezza (in tinta a contrasto e in tre pezzi) sono in comune.

Proprio quest'ultima è stata fortemente voluta dalla Fiat e poi ripresa anche dalla Mazda, che aveva previsto solo quella in colore carrozzeria.

Fonte http://www.alvolante.it/news/fiat-124-spider-differenze-mazda-mx-5-

Nessun commento: