venerdì 19 febbraio 2016

#Mazda_2_1_5_D #Consumi_Ridotti #Guida_Piacevole | #Prestazioni_Prezzi_Listino_2016

In una speciale gara di consumo, alla guida della piccola giapponese abbiamo percorso più strada di quanto dichiarato dalla Mazda. 


Presentata sabato 13 febbraio, in uno speciale evento denominato “Taste drive day”, la versione a gasolio della Mazda 2 è ora disponibile in concessionaria, accanto alle 1.5 a benzina da 75, 90 e 116 CV.

Mazda 2 1.5 D
Mazda 2 1.5 D

Molto attesa nel nostro paese, dove i motori turbodiesel costituiscono ancora la maggioranza del mercato, la 1.5 D da 105 CV è una vettura non solo brillante e poco rumorosa, ma che promette anche di essere poco assetata.

GARA DI ECONOMIA - Nel nostro primo contatto, infatti, avevamo letto sul computer di bordo della Mazda 2 1.5 D una percorrenza di circa 18 km/l: un’ottima media.

Ma la casa giapponese ha voluto andare oltre, mettendo alla prova l’economicità del nuovo Skyactive-D da 1,5 litri in una sorta di “eco-gara” in un corto e tortuoso circuito alle porte di Milano.

Alternandoci alla guida di una Mazda 2 in allestimento Evolve, con cerchi di 15” e pneumatici più stretti che fanno consumare meno carburante, e di una Exceed (rosse) con cerchi di 16”, abbiamo percorso alcuni giri di pista cercando di percorrere più strada possibile.

Fonte: http://www.alvolante.it/news/mazda-2-15-d-record-consumi

Nessun commento: