martedì 2 febbraio 2016

#MiniCooperS: il #Video al #Nürburgring

Non è la Mini più potente, ma nel “misto” veloce diverte. L’abbiamo sperimentato sui saliscendi del celebre circuito tedesco. 


Nella gamma della sfiziosa tre porte c’è anche una versione con una quarantina di cavalli in più (si tratta della John Cooper Works), ma ciò non toglie che la Mini Cooper S, con 192 CV e, soprattutto, con la vigorosa coppia offerta dal suo 2.0 turbo, sia quella che garantisce notevoli emozioni di guida assieme a un gustoso divertimento.

Mini Coopers S
Mini Coopers S

Nei tracciati più tortuosi sembra di avere fra le mani un kart, tanto il suo sterzo è pronto e reattivo, le sospensioni rigide e l’assetto equilibrato: un “pacchetto” che le permette di tenere testa a sportive ben più potenti.

SCARSO GRIP - Per tutto questo, eravamo decisamente curiosi di provarla sui tratti senza respiro del Nürburgring, dove l’abbiamo portata anche oltre il suo limite, con la “collaborazione” di condizioni di aderenza tutt’altro che ottimali (a seguito di una manifestazione di auto d’epoca, le traiettorie erano rese insidiose da un velo d’olio).

Tuttavia, anche col fondo scivoloso la Cooper S si è comportata egregiamente, dimostrandosi sincera e in grado di recepire prontamente le correzioni.

Fonte: http://www.alvolante.it/news/mini-cooper-s-video-al-nurburgring

Nessun commento: