mercoledì 2 marzo 2016

#Coupé_DS_E_Sense #Auto_Sportiva #Stile_e_Proporzioni

La coupé DS E-Sense ha proporzioni estreme e indica la direzione verso cui si muoverà lo stile della casa. 


La DS3 è l’ultimo modello a compiere il salto da Citroën a DS. Il marchio francese deve ora guadagnare in prestigio e visibilità, nell’ambito di una strategia tesa ad offrire vetture più curate rispetto alle Citroën.
Coupè DS E Sense
Coupè DS E Sense
Per questo motivo ha realizzato un prototipo dalle linee molto elaborate, la DS E-Tense, equipaggiato con un sistema di trazione elettrico.

La vettura sarà presente al Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) e indica quale direzione potrebbe seguire in futuro lo stile della casa. La coupé riprende alcuni elementi delle DS attuali, applicati però su un corpo vettura dalle proporzioni molto estreme: la carrozzeria misura 472 cm in lunghezza, 208 cm in larghezza e 129 cm in altezza.

Gli stilisti della casa francese hanno disegnato una vettura dalle forme sì estreme ed accattivanti, ma non per questo lontane dalle DS che tutti conosciamo:
"il prototipo riprende i listelli cromati a raccordo fra mascherina e fari anteriori (chiamati “ali DS”), mentre gli indicatori di direzione posteriori si trovano alloggiati nel tetto e rimandano alla DS del 1955. 
Fonte: http://www.alvolante.it/news/ds-e-sense-

Nessun commento: