lunedì 25 aprile 2016

Audi e Seat Inizia il Maxi-Richiamo Dieselgate

Cominciando da 90 mila Audi e Seat, il gruppo tedesco ha cominciato in Germania a richiamare le auto con il software irregolare. 


Nell'ambito del cosiddetto Dieselgate, dopo gli 8.500 Volkswagen Amarok modificati nei mesi scorsi, il gruppo Volkswagen in Germania ha finalmente messo mano alla gigantesca operazione di richiamo necessaria per portare a norma di legge i milioni di veicoli dotati dei motori turbodiesel non regolari (1.2, 1.6 e 2.0 EA189:
Audi e Seat Inizia il Maxi-Richiamo Dieselgate

"|un totale di circa 11 milioni di vetture, di cui 8,5 in Europa e 2,7 milioni in Germania). Il primo richiamo ha riguardato 90 mila esemplari di Audi A4, Audi A6, Audi Q5 e Seat Exeo. 
C’è anche da dire che nelle scorse settimane una iniziativa analoga era in procinto di partire per 160 mila Volkswagen Passat e Skoda Superb, ma l’organismo statale tedesco che si occupa delle omologazioni (KBA) aveva bloccato la cosa perché l’intervento dava luogo a consumi molto superiori a quelli precedenti, in contrasto con quanto stabilito dal protocollo messo a punto per l’ok all’operazione.

- Fonte: http://www.alvolante.it/news/dieselgate-avviato-il-maxi-richiamo-audi-e-seat-

Nessun commento: