venerdì 29 aprile 2016

Lexus RC F Motore 477CV Grande Sprint Poca Stabilità

Con i suoi 477 cavalli, la nuova Lexus RC F (che dovrebbe arrivare anche in Italia) è un “mostro da pista”. 


Peccato solo per l’assetto, un po’ “saltellante”. Muso basso e affilato, fiancate larghe e quattro grandi terminali di scarico: la nuova Lexus RC F proprio non passa inosservata.
Lexus RC F Motore 477CV
Lexus RC F Motore 477CV
Soprattutto nella versione denominata (all’estero) Carbon, con cofano, tetto e alettone mobile in fibra di carbonio a vista per “limare” 10 kg sul peso totale.
La sportiva del marchio di lusso del gruppo Toyota è, al momento, commercializzata nel nostro paese solo nella versione ibrida 300 h, con prezzi da 46.000 euro. 
Se questa variante arrivasse (come è probabile) anche nelle nostre concessionarie, sarebbe l’unica Lexus priva di un motore elettrico disponibile in Italia: monta un V8 da 477 cavalli che trasmette una coppia di ben 530 Nm alle ruote posteriori.

Questo “mostro”, già presente in altri paesi (Germania, Francia e Svizzera), è in grado secondo la casa di toccare i 270 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi: la sigla “F” identifica i modelli più sportivi della Lexus, sviluppati sul circuito del Fuji Speedway (ma non solo, la nuova Lexus RC F ha mostrato le sue capacità anche nel leggendario Nürburgring).

- Fonte: http://www.alvolante.it/primo_contatto/lexus-rc-

Nessun commento: