martedì 12 aprile 2016

Tante Novità per i Pneumatici Hankook

Si chiama Ventus Prime3 l’ultima nata tra le gomme della Hankook: l’abbiamo provata assieme ad altri prodotti, tra i quali i pneumatici autosigillanti. 


Come tutti i pneumatici Hankook destinati al mercato europeo (molti dei quali vengono forniti direttamente ai produttori di automobili), anche il nuovo Ventus Prime3 nasce nella fabbrica di Magyarosiszág, a poche decine di chilometri da Budapest.

Ventus Prime3
Ventus Prime3
Qui, in uno stabilimento che occupa 3200 persone e che dal 2007 (anno in cui è nato) è già stato ampliato due volte, viene portata avanti anche una parte dello sviluppo (che si appoggia anche al centro di ricerca tedesco di Hannover e agli altri quattro sparsi per il mondo).

Sulle linee produttive, che “sfornano” 19 milioni di pneumatici l’anno e che abbiamo avuto modo di visitare in questi giorni, prendono forma anche i pneumatici autosigillanti Ventus Prime2 con tecnologia SealGuard (forniti per il momento solo per il primo equipaggiamento delle Volkswagen Passat e Touran).

E sono quasi pronti per la produzione anche i Ventus S1 evo2 Suv con una particolare accorgimento che limita la rumorosità avvertibile nell’abitacolo.

- Fonte: http://www.alvolante.it/news/hankook-Ventus-Prime-

Nessun commento: