giovedì 19 maggio 2016

Poca Potenza Maggiore Risparmio Peugeot 2018

In occasione dell’aggiornamento della primavera del 2015 (pochi ritocchi al frontale e ai fanali), la Peugeot 208 (che spicca per le finiture curate) ha ricevuto un nuovo motore: in luogo del 1.4 HDi da 68 CV, una versione da 75 cavalli del fluido 1.6 turbodiesel. 


Alla prova dei fatti, si è rivelato davvero poco assetato. Tuttavia le prestazioni non sono granché, anche se nell’impiego di tutti i giorni, ai bassi e medi regimi, non lo si nota più di tanto. Il cambio, invece, andrebbe migliorato:
Poca Potenza Maggiore Risparmio Peugeot 2018
Poca Potenza Maggiore Risparmio Peugeot 2018

"|le cinque marce sono dure da inserire e la leva, benché corta, ha un’escursione lunga. Nonostante l’assenza del dispositivo Stop&Start (riservato alla meno costosa Active), i consumi della Peugeot 208 1.6 BlueHDi Allure 5p sono davvero bassi: in media, i nostri strumenti hanno registrato 19,2 km con un litro di gasolio. 

È vero, lo sprint non è il massimo (abbiamo rilevato 13,4 secondi per lo scatto da zero a 100 km/h), ma nell’impiego di tutti i giorni non lo si nota: la spinta ai bassi e medi regimi non è affatto male. Del resto, lo stesso propulsore è disponibile anche con 99 o 120 cavalli.

Sul misto, lo sterzo assai pronto e il piccolo volante (a cui, sulle prime, occorre un po’ abituarsi) danno la sensazione di guidare un kart.

Fonte: Alvolante

Nessun commento: