mercoledì 22 giugno 2016

Caratteristiche Tecniche Lumia 550 e 650

Caratteristiche Tecniche Lumia 550 e 650: un confronto finalmente possibile anche sui Lumia 550 e 650! 


Già, con un’unica spedizione Microsoft Italia ci ha fornito un sample di entrambi i dispositivi per permetterci non solo di fornirvi le nostre impressioni come facciamo di solito ma anche di effettuare un confronto sulle capacità fotografiche dei due dispositivi. 

Caratteristiche Tecniche Lumia 550 e 650
Caratteristiche Tecniche Lumia 550 e 650

|"In questo post, dunque, troverete la nostra video review ed una serie di foto scattate con la fotocamera principale dei Lumia 550 e 650 in diverse condizioni di luce. Tra i due, lo diciamo subito, preferiamo di gran lunga il Lumia 650 in quanto offre un design molto più curato e fine, una dotazione hardware superiore e, nel complesso, un’esperienza d’uso più vicina alle nostre esigenze e preferenze. 
Tutte queste caratteristiche, a nostro parere, giustificano la differenza di prezzo ma non di certo l’attuale scarto di 100 Euro (nel momento in cui scriviamo il Lumia 550 viene proposto attorno ai 100 Euro mentre il Lumia 650 attorno ai 200 Euro).

Pensiamo infatti che una differenza di 70 Euro possa essere certamente più onesta, ma sappiamo bene che a tale cifra si arriverà in breve tempo se consideriamo la sempre più rapida svalutazione a cui tutti gli smartphone vanno incontro subito dopo il lancio sul mercato, Lumia in primis.

Non appena il prezzo del Lumia 650 scenderà sui 170 Euro potrà dunque risultare un ottimo acquisto per chi è alla ricerca di uno smartphone bello nell’aspetto e capace di garantire un buon rapporto qualità\prezzo. Il Lumia 550 lo vediamo invece più adatto a chi non ha grosse esigenze o desidera uno smartphone da utilizzare come muletto.

Può essere una buona scelta anche per chi si avvicina per la prima volta alla piattaforma mobile di Microsoft e non intende sborsare troppi soldi, oppure per una persona anziana o come primo cellulare per un adolescente.

Fonte: windowsteca

Nessun commento: