lunedì 20 giugno 2016

Coupè BMW Serie 2 Compatta Veloce

Coupè BMW Serie 2 compatta e veloce, spinta da un 3.0 da ben 370 CV. Su strada diverte senza mezzi termini grazie alla sua agilità e all’esuberanza, ma dentro è tutt'altro che “speciale”. 


La BMW M2 è la più piccola sportiva del reparto Motorsport, quello che cura tutte le vetture più estreme e da pista della BMW:

Coupè BMW Serie 2 Compatta Veloce
Coupè BMW Serie 2 Compatta Veloce
|"rispetto alla 235i M da 326 CV sulla quale è basata, costa 9.000 euro in più. Un extra ben giustificato non solo dai 44 CV in più erogati dal motore, ma anche dai passaruota allargati (di 6 cm davanti, di 4,5 dietro) e dall’adozione di componenti (il servosterzo, parte delle sospensioni, i cambi, il differenziale e i pistoni) ripresi dalla più potente M4. 

E non basta: rispetto alla 235i gli intercooler sono più grandi, le sospensioni hanno elementi in alluminio anziché acciaio e, se si sceglie il cambio automatico, invece del conosciuto otto marce con convertitore di coppia si riceve il robotizzato a doppia frizione con sette rapporti, proveniente sempre dalla M4 (4.040 euro, presente sull'auto guidata), che non solo offre una maggior rapidità, ma permette anche di cambiare a regimi più elevati.

Corretta ma non generosa la dotazione di serie: interni in pelle, sedili sportivi con fianchetti regolabili, fari bixeno adattativi, “clima” bizona, cruise control con funzione freno e chiamata automatica d'emergenza.

 Fonte: alvolante

Nessun commento: