lunedì 27 giugno 2016

Fotocamera medio formato Hasselblad 50 MP

Fotocamera medio formato Hasselblad 50 MP: si tratta della rivoluzione del medio formato ed in effetti questa fotocamera potrebbe davvero cambiare le regole della fotografia professionale Hasselblad scrive, o almeno ci prova, ancora una volta la storia della fotografia con la X1D. 


Lo storico marchio svedese porta la sua identità su questa mirrorless medio formato che con il suo sensore da 50 megapixel chiuso in un formato relativamente compatto vuole unire in una soluzione unica qualità e maneggevolezza.
Fotocamera medio formato Hasselblad 50 MP
Fotocamera medio formato Hasselblad 50 MP
|"Sul lato qualità d’immagine la X1D alloggia un sensore da 50 megapixel, che promettono ben 14 stop di gamma dinamica e sensibilità tra i 100 e i 25.600 ISO, a dimensioni medio formato (44 x 33 mm), formato che vi ricordiamo essere il 68% più grande di quello usato per le reflex full frame, anche quelle top gamma.
Insomma davvero tanti pixel su una grande superficie, completano la Hasselblad X1D feature più convenzionali ma comunque moderne per una medio formato, come Wi-Fi e GPS.
I prezzi per l’Italia non sono ancora stati dichiarati, a differenza dell’uscita prevista a fine luglio, ma sappiamo che negli Stati Uniti per il corpo macchina servono 8.995$.

Un prezzo notevole ma che comunque risulta essere il più basso nella gamma Hasselblad, che solitamente si aggira su cifre tre volte tanto.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento: