giovedì 16 giugno 2016

Guida Piacevole Passeggiata in Auto

Guida piacvole, passegiata in auto, Nissan GT-R con i suoi venti cavalli in più, scocca irrigidita, aerodinamica evoluta: la Nissan GT-R diventa ancora più efficace, senza perdere facilità d’uso. 


Yumika è una ragazzona giapponese davvero fuori dagli schemi. Come i suoi colleghi dell’atelier dove assemblano (rigorosamente in camera sterile) da cima a fondo i motori della Nissan GT-R, ha una passione incondizionata per la meccanica.

Guida Piacevole Passeggiata in Auto
Guida Piacevole Passeggiata in Auto
|"La sua missione? Controllare con cura e sensibilità, inserendo lunghi e quasi impalpabili spessimetri, il “gioco” fra la camma e il sistema valvola. 

Con la sua sensibilità ed esperienza, sentendo come reagisce quella sottile foglia di metallo sotto i suoi polpastrelli, è una sorta di fenomeno, in grado di rilevare differenze (dell’ordine del micron) altrimenti percepibili solo con strumenti sofisticati.

Tutto questo, tanto per far capire che anche in un motore tecnologicamente avanzato come questo 3.8 V6, c’è spazio per una maniacale cura artigianale.

E non è un caso che su ogni unità spicchi, orgogliosa, una targhetta in alluminio con la firma del maestro Takumi che l’ha assemblata.

Nessun commento: