martedì 28 giugno 2016

Nuova build Windows 10: risolti problemi attivazione

Nuova build Windows 10: a meno di una settimana dall’ultima release, Microsoft torna con una nuova build di Windows 10 Insider Preview, la numero 14371 che risolve i problemi di attivazione. 


Di fondo si tratta della controparte PC e tablet della build rilasciata ieri per Windows 10 Mobile, che ha portato anche qualche interessante novità.

Nuova build Windows 10 risolti problemi attivazione
Nuova build Windows 10: risolti problemi attivazione
|"Le cose sono un po’ diverse per la build 14371 di Windows 10 Insider Preview per PC, per ora disponibile solo nel Fast ring, visto che qui le novità sono relativamente marginali e incentrate al fix di bug. 
La nuova feature più sostanziale è quella che riguarda il processo di attivazione, infatti alcuni utenti, spiega Microsoft, sono incappati in problemi con “Windows originale” (Genuine Windows) dopo cambi alla configurazione hardware (es. nuova scheda madre o hard disk).

Con questa build Insider, e poi per tutti con l’Anniversary Update, arriva l’Activation Troubleshooter, ovvero uno strumento dedicato alla risoluzione dei problemi riguardanti l’attivazione.

Usarlo è molto semplice, lo troverete infatti nelle impostazioni di Windows 10, sotto Aggiornamenti e sicurezza, Attivazione.

A completare Windows 10 Insider Preview build 14371 c’è poi il consueto changelog a cui vorrete dare un’occhiata (lo trovate qui sotto, in inglese), se state partecipando al programma di test.

Changelog Windows 10 Insider Preview build 14371

Nessun commento: