lunedì 11 luglio 2016

Auto consumi ridotti motore brillante Nissan Micra

Auto consumi ridotti, motore brillante, questa la nuova Nissan Micra che riesce ad abbinare un comportamento brillante a una ridotta sete di benzina. 


Decisamente pratica e ben equipaggiata in rapporto al prezzo, questa compatta a cinque porte è anche decisamente maneggevole in città. Ha però delle finiture un po’ “tirate via” e non brilla per lo spazio nel bagagliaio (a meno di reclinare il divano);

Auto consumi ridotti motore brillante Nissan Micra
Auto consumi ridotti motore brillante Nissan Micra
|"non dei migliori il comfort nei viaggi, sia per la il rumore sia per la capacità delle sospensioni di assorbire lo sconnesso. 
A fine 2016 è previsto il debutto della nuova Nissan Micra, ma il modello attuale ha ancora delle carte da giocare.

Nella versione N-Tec, infatti, questa spaziosa cinque porte abbina un prezzo interessante, una ricca dotazione (include anche il climatizzatore automatico e i sensori di distanza posteriori) e dettagli estetici sfiziosi, come i cerchi in lega di 16”, le maniglie e i gusci degli specchietti di colore grigio chiaro e il grande spoiler alla fine del tetto.

Peccato, però, che gli interni siano realizzati con materiali economici (e con assemblaggi che lasciano spesso a desiderare) e che il bagagliaio sia di soli 265 litri.

Degno di nota il motore di questa DIG-S: il tre cilindri 1.2 di tutte le Micra è qui dotato dell’iniezione diretta di benzina e del compressore volumetrico, che regalano 18 CV in più, garantendo un notevole sprint pur con consumi molto contenuti.

Peccato solo che, a parità di equipaggiamento, la DIG-S costi 1.750 euro più della 1.2 “normale”.

Fonte: Alvolante

Nessun commento: