lunedì 25 luglio 2016

Autobus Mercedes del futuro

Autobus Mercedes del futuro si chiama FutureBus e integra la tecnologia CityPilot, che riconosce i pedoni e fa arrestare l’autobus davanti alle fermate. 


Il reparto della Mercedes specializzato negli autobus ha presentato un veicolo di nuova generazione, il FutureBus, capace di muoversi nel traffico in modalità semi-autonoma e di garantire una serie di benefici ai passeggeri ed ai conducenti.

Autobus Mercedes del futuro
Autobus Mercedes del futuro

|"Anche in questo caso, come già per le auto ed i mezzi pesanti, la tecnologia va considerata un’anticipazione della guida autonoma: i mezzi non sono capaci di guidare letteralmente da soli, ma lo fanno in parte lungo determinati tratti di strada e in condizioni favorevoli. 
Il FutureBus ha percorso 20 chilometri di prova ad Amsterdam, in Olanda, lungo un tratto di strada in cui erano presenti curve strette, tunnel, numerose fermate e settori con velocità relativamente elevate per un bus.

Tutto ciò è stato possibile grazie al sistema CityPilot, che la Mercedes ha realizzato sulla base dell’Highway Patrol, presentato due anni fa sul mezzo da lavoro Actros e sottoposto per l’occasione a svariate migliorie.

- Fonte: www.alvolante.it

Nessun commento: