venerdì 15 luglio 2016

Car sharing elettrica Luiss

Car sharing elettrica Luiss Università di Roma ha inaugurato Green Mobility, il nuovo servizio di condivisione di veicoli elettrici gestito tramite app per smartphone. 


L’ateneo Luiss ha sviluppato un innovativo progetto di e-sharing, il Green Mobility. Un servizio di condivisione di veicoli elettrici realizzato in partnership con Electric Drive Italia, Mercedes Italia e in collaborazione con Intesa SanPaolo, che sarà attivo da settembre.

Car sharing elettrica Luiss
Car sharing elettrica Luiss
|"Inizialmente disponibile soltanto per consentire a studenti, docenti e personale amministrativo di spostarsi a emissioni zero tra le tre sedi dell’Università capitolina, in futuro dovrebbe essere esteso ai residenti di Roma e ai turisti grazie pure al potenziamento delle stazioni e dei servizi. 
In realtà, già all’avvio il Green Mobility sarà più efficace di quanto pensato grazie alla tecnologia adottata.

Il sistema, infatti, consente di prenotare e prelevare i mezzi, effettuare le ricariche presso le colonnine abilitate e versare il costo del nolo senza una tessera di riconoscimento o la stipula di un contratto con un operatore energetico.

Per le operazioni è sufficiente avere l’apposita app per smartphone che permette di utilizzare il servizio con pochi gesti.

Un’opportunità che, di fatto, rende il servizio attivo 24 ore su 24 per 7 giorni la settimana permettendo l’uso dei mezzi anche per spostarsi su tutto il territori comunale di Roma.

- Fonte: www.alvolante.it

Nessun commento: