martedì 5 luglio 2016

Caratteristiche tecniche principali iPhone SE

Caratteristiche tecniche principali iPhone SE, non è sicuramente l’iPhone più atteso di sempre, ma non per questo possiamo dire che sia meno interessante, almeno per quanto riguarda la filosofia per cui nasce. 


La confezione di iPhone SE è la pià classica delle confezioni Apple. Abbiamo l’alimentatore da parete, le buone cuffie stereo e il cavo USB-Lightning.
Caratteristiche tecniche principali iPhone SE
Caratteristiche tecniche principali iPhone SE
|"Apple iPhone SE è uno degli smartphone più compatti esistenti sul mercato. 
Riutilizza le stesse scocche dei vecchi modelli di iPhone ed è un vero e proprio ritorno al passato. A nostro parere è tutta qui la questione riguardante questo iPhone SE.

Chi è disposto a rinunciare ad uno schermo un po’ più grande in favore di maggiore compattezza? Consideriamo poi il fatto che il design molto squadrato del prodotto lo rendono comodo fino ad un certo punto e non possiamo certo definire iPhone SE come lo smartphone più piccolo e comodo del mondo.

È un esperimento particolare e solo il tempo e l’approvazione degli utenti potrà decidere se sarà un successo.
Caratteristiche tecniche principali iPhone SE
Caratteristiche tecniche principali iPhone SE
Lo smartphone è comunque ancora realizzato in metallo e in mano appare robusto e anche elegante (anche se noi non approviamo molto l’idea di utilizzare vecchi design senza alcuna modifiche). Apple ha aggiornato l’hardware di questo iPhone SE includendo al suo interno un processore Apple A9 dual core da 1,8 GHz e ben 2 GB di RAM.

La memoria interna è disponibile nei tagli da 16 e 64 GB non espandibili. La Wi-Fi è ac e la connettività è LTE fino a 150 Mbps. L’NFC è presente ma può essere utilizzato solo per i pagamenti, mentre è assente (come al solito) un led di notifica.

Ottimo e rapido il lettore di impronte digitali TouchID (anche se non all’ultima versione presente su iPhone 6s) e comodo anche lo switch laterale per silenziare lo smartphone.

Lo potenza offerta dallo speaker è buona e la qualità è superiore alla media degli smartphone simili.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento: