venerdì 15 luglio 2016

Dispositivo silenziatore casa: Whisper su Kickstarter

Dispositivo silenziatore casa: Whisper su Kickstarter un oggetto utile sia se vivete in città, oppure vicino a una strada o a un’altra fonte di rumore, sicuramente avete avuto più volte problemi a dormire o a trovare un momento di tranquillità per il rumore proveniente da fuori. 


Naturalmente, spesso è possibile risolvere con ristrutturazioni e migliorie alle finestre, ma qualora questo non sia possibile potrete presto affidarvi a Whisper, un dispositivo per l’eliminazione del rumore in cerca di fondi su Kickstarter.

Dispositivo silenziatore casa: Whisper su Kickstarter
|"Whisper è uno strumento piuttosto originale: si compone infatti di due elementi, uno interno ed uno esterno, che dovranno essere posizionati in corrispondenza sul vetro di una finestra, o di una porta, dalla quale entra la maggior parte del rumore. 
L’elemento esterno catturerà il rumore attraverso un microfono, mentre quello interno provvederà alla sua eliminazione riproducendo una controfase, ovvero un’onda contraria a quella del rumore originale, che si sovrapporrà ad essa.

Whisper è alimentato con due sistemi paralleli, che gli permettono contemporaneamente di essere ecologico ed affidabile.

I due elementi sono infatti collegati da un sistema di ricarica wireless: di giorno sarà l’elemento esterno, dotato di un pannello solare, a fornire energia a quello interno, mentre durante la notte il sistema si invertirà, poiché l’elemento interno è fornito di un normale collegamento alla corrente.

Whisper è attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, ben lontano dal suo obiettivo di 785.000 $ (al momento ha raccolto poco più di 14.000 $), ma qualora voleste assicurarvene un esemplare, al prezzo di circa 236 $, avete altri 46 giorni di tempo per offrire il vostro supporto e sperare che l’obiettivo finale venga raggiunto.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento: