sabato 2 luglio 2016

Leggera potente Mercedes-AMG GT R

Leggera potente Mercedes-AMG GT R: la coupé tedesca pesa 15 chili in meno della GT S e guadagna 75 CV, che le regalano prestazioni di riferimento: per lo 0-100 km/h bastano 3,6 secondi. 


Si completa il listino della Mercedes-AMG GT con l'introduzione della sportivissima variante R, rivolta ad un tipologia di appassionati che non temono di guidare una vettura molto vistosa e d’impatto.

Leggera potente Mercedes-AMG GT R
Leggera potente Mercedes-AMG GT R

|"La coupé, disponibile in Europa dal 2017, è studiata anche per l’utilizzo in pista e smarrisce del tutto l’eleganza delle GT e GT S, rispetto alle quali guadagna però in termini di comportamento su strada e in circuito. 
I tecnici della casa tedesca hanno lavorato su tutti gli ambiti: il motore guadagna 75 CV, la massa è inferiore di 15 chili e la dinamica trae vantaggio dalle numerose migliorie all’aerodinamica, ai pneumatici e al differenziale posteriore.

La Mercedes-AMG GT R debutta in queste ore al Festival della velocità di Goodwood e sarà in vendita dal 2017, ad un prezzo che immaginiamo non sarà troppo lontano dai 200.000 euro:
|"va a sfidare modelli progettati espressamente per l’utilizzo fra i cordoli, fra i quali ad esempio le Nissan GT-R Nismo e Porsche 911 GT3 RS. 
- Fonte: www.alvolante.it

Nessun commento: