domenica 31 luglio 2016

Maggiore grinta motore 1.7 | Hyundai Tucson provata su strada

Maggiore grinta motore 1.7, Hyundai Tucson provata su strada con il nuovo 1.7 CRDi a gasolio da 141 CV, la Hyundai Tucson è brillante e confortevole; rapido e dolce nei passaggi di marcia il cambio a doppia frizione DCT. 


Poco visibili, però, alcuni comandi. Lanciata lo scorso anno per sostituire la ix35, la Hyundai Tucson è in vendita adesso anche con il 1.7 CRDi potenziato a 141 CV.

Maggiore grinta motore 1.7 | Hyundai Tucson provata su strada
Maggiore grinta motore 1.7 | Hyundai Tucson provata su strada
|"finora, di questo motore a listino c’era solo la versione da 116 cavalli, abbinato solo alla trazione anteriore e al cambio robotizzato a 7 marce DCT: un connubio che ci è sembrato davvero azzeccato.
Le buone doti di spunto e la discreta vivacità del 1.7, infatti, sono ben supportate dalla prontezza del cambio a doppia frizione, che passa rapidamente e senza scosse ai rapporti superiori e scala senza incertezze (anche in modalità manuale), rendendo più brillante la grintosa suv coreana.

Solo se si guida ricercando proprio le massime prestazioni, il DCT perde un po’ di prontezza nella risposta; ma la Tucson è un’auto da famiglia, che non ha senso guidare come se ci si trovasse tra i cordoli di un circuito.

Fonte: Alvolante

Nessun commento: