lunedì 4 luglio 2016

Pratica versatile la nuova Citroen C3

Pratica versatile la nuova Citroen C3 si presenta con un inedito “stile crossover”, tante possibilità di personalizzazione e abitacolo spazioso. 


La nuova Citroën C3 debutterà ufficialmente al Salone di Parigi (in programma dall’1 al 16 ottobre prossimi), e il suo arrivo in Italia è previsto per il mese di novembre, con prezzi di listino che, ipotizziamo, partiranno da circa 14.000 euro.

Pratica versatile la nuova Citroen C3
Pratica versatile la nuova Citroen C3
|"L’utilitaria francese conserva le cinque porte e la compattezza del modello attuale (la lunghezza cresce di 5 centimetri, arrivando a 399, e la larghezza di 2, a 175, mentre l’altezza cala di 4) ma diventa più “spigliata” e giovanile. 
Gli stilisti della casa francese hanno preso spunto dalla personalissima C4 Cactus, “normalizzandola” solo un po’.

In particolare, il frontale è simile a quello della sorella maggiore, molto arrotondato e con le luci su due livelli: quelle diurne più in alto, sottili e collegate alla tipica mascherina Citroën da due listelli cromati, e quelle sotto più grandi, con forma a rettangolo stondato e affiancate a un’ampia presa d’aria centrale nera.

La fiancata è filante, con un “gradino” tra il parabrezza (relativamente piccolo) e la linea inferiore dei finestrini, posta più in basso.

La parte inferiore delle fiancate e i passaruota sono contornati da profili protettivi in plastica nera, che “fanno” un po’ crossover, mentre la coda è arrotondata, con grandi fanali quadrangolari posti in alto, portellone e lunotto relativamente piccoli e targa posizionata in basso, nel paraurti.

- Fonte: www.alvolante.it

Nessun commento: