venerdì 29 luglio 2016

Stagefright Apple presenta il suo

Stagefright Apple presenta il suo una semplice immagine avrebbe potuto fare parecchi danni sui vostri Mac, iPhone e iPad, ma è già tutto risolto. 


Circa un anno fa, nel panorama Android si è iniziato a parlare di Stagefright, una falla molto grave del sistema operativo di Google che permetteva di eseguire un malware semplicemente tramite la visualizzazione di un contenuto multimediale.

Stagefright Apple presenta il suo
Stagefright Apple presenta il suo
|"Piccola parentesi: in realtà il nome Stagefright è quello del media player engine di Android affetto dal problema, che poi è passato ad indicare l’exploit stesso. 
Nonostante nessuno lo sapesse, per lungo tempo anche i dispositivi Apple sono stati vittima di una falla simile: lo ha scoperto un ricercatore Cisco, Tyler Bohan, che ha dimostrato come un file TIFF (inviato via MMS, email, o messo in una pagina web) potesse nascondere un malware in grado di avviarsi automaticamente.

Tra i rischi correlati alla falla c’era il furto delle credenziali conservate su iOS, OS X, tvOS e watchOS, ma anche la possibilità di attaccare da remoto altri dispositivi.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento: