martedì 30 agosto 2016

Modem/router 3G D-Link MYPOCKET: Prova e prestazioni

Questo strumento offre due modalità di funzionamento, la prima offre le comuni funzioni di una Internet key, quindi utilizzabile con collegamento usb, ma con un evidente incremento di potenza di segnale ed una miglior fluidità nella ricezione dei dati a pacchetto. 


La seconda offre la possibilità di settare l'apparecchio come router, e quindi rendere disponibile la connettività offerta dal 3G a più utenze tramite il wifi, consentendo in questo modo una connessione simultanea di pc Desktop, Portatili, netbook , smartphone, consolle per giochi ecc.

Modem/router 3G D-Link MYPOCKET: Prova e prestazioni
Modem/router 3G D-Link MYPOCKET: Prova e prestazioni
|"Naturalmente nella modalità router troviamo anche la possibilità di creare una rete, in modo da poter condividere file e cartelle ed anche stampanti.
Questo apparecchio consente di essere utilizzato nel consueto ambito domestico ma anche in mobilità o in luoghi in cui normalmente non si ha la possibilità di connettersi, come chi abita in zone non ancora raggiunte dalla ADSL, o a chi possiede una seconda casa e non vuole rinunciare al wifi senza l'obbligo di dover pagare un canone nuovo.

Anche chi per lavoro si trova spesso in zone in cui l'acceso alla rete deve avvenire tramite il noleggio di connessioni wifi come ad esempio in hotel, centri congressi, studenti fuori città che vogliono condividere la connessione con altri inquilini senza dover sottoscrivere contratti telefonici ecc.

La spiccata portabilità di questo apparecchio risulta immediata a partire dalle dimensioni, non più grande di uno smartphone, riponibile in una qualsiasi tasca senza l'impedimento di custodie o valigette, e grazie alla batteria al litio inclusa si può arrivare ad una autonomia di 4 ore con l'utilizzo del wifi.

Fonte: http://www.pc-facile.com

Nessun commento: