martedì 30 agosto 2016

Spaziosa tecnologica Citroën CXperience

La Citroën torna a sperimentare soluzioni per una futura ammiraglia, con una concept dal design slanciato e tecnologico. 


La Citroën CXperience rappresenta la volontà della casa francese di cimentarsi con il tema della berlina del futuro e sceglie per l’occasione un approccio innovativo.

Spaziosa tecnologica Citroën CXperience
Spaziosa tecnologica Citroën CXperience
|"Il solo omaggio al passato si può cogliere nell'impostazione della carrozzeria del tipo “berlina a due volumi”, quindi senza la coda, come la storica Citroën CX, che è richiamata nel nome CXperience.
Le portiere apribili del tipo ad armadio che facilitano l’accesso a bordo nonostante l’altezza ridotta del corpo vettura (137 cm).

La Citroën CXperience verrà esposta al Salone dell’automobile di Parigi (1-16 ottobre) e va considerata una proposta di stile, ma è il segnale che la Citroën sta già pensando all'erede dell'attuale C5.

L’aspetto esterno è influenzato da proporzioni non comuni, scelte per regalare all’auto un’impronta dinamica e sportiveggiante: la CXperience misura 485 cm e ha un passo lungo ben 300 cm, ma la vista laterale appare comunque filante e non troppo massiccia.

- Fonte: http://www.alvolante.it

Nessun commento: