venerdì 30 settembre 2016

Novità Motorola: presentato il Moto Mods Developer Kit

Una delle principali novità introdotte da Lenovo nei suoi nuovi Moto Z, riguarda la possibilità di sfruttare un particolare connettore e alcuni magneti, per poter equipaggiare i moduli Moto Mods aggiuntivi, potenziando le funzionalità dello smartphone. 


I moduli sono compatibili con un sempre maggior numero di smartphone, grazie alla scelta di dotarli di un connettore universale, rendendo quindi molto interessante il loro futuro dal momento che potranno essere utilizzati sia sui device attuali che su quelli di prossima generazione.

Moto Mods Developer Kit
Moto Mods Developer Kit
Per incentivarne maggiormente lo sviluppo, Lenovo ha rilasciato il Moto Mods Developer Kit. 

Si tratta di un pacchetto che include componenti hardware, firmware, driver e schematiche, oltre ad applicazioni Android di esempio, che permetterà agli sviluppatori di realizzare dei nuovi moduli partendo da una base collaudata.

In questo modo, sarà possibile realizzare prototipi compatibili con i Moto Z e, qualora si tratti di un Mods particolarmente interessante, sarà pure possibile ricevere la certificazione ufficiale che permetterà di metterlo in vendita tramite il programma Moto Mods Partner Program.

Fonte: http://android.hdblog.it

Nessun commento: