giovedì 8 settembre 2016

Serie Citroen Jumper ampliata con motori BlueHD

Novità nella gamma dei veicoli commerciali Citroen: serie Jumper ampliata con la proposta dei motori BlueHDi diesel di ultima generazione in rispetto della norma antinquinamento Euro6 in vigore da settembre per i truck leggeri. 


Citroen Jumper, proposto in due livelli di allestimento (Jumper e Jumper Business), è stato lanciato dal marchio francese nel 1994 e negli anni ha avuto un grande successo commerciale con più di 1.130.000 unità vendute.

Serie Citroen Jumper ampliata con motori BlueHD
Serie Citroen Jumper ampliata con motori BlueHD
|"Design moderno e funzionale al servizio dell'utilizzo, di comfort di riferimento e di tecnologie legate alla sicurezza, Citroen Jumper, la cui ultima versione era stata lanciata nel 2014, si presenta in una nuova veste ancora più efficiente grazie ai nuovi propulsori BlueHDi di cui ne sono stati prodotti già un milione di esemplari nello stabilimento francese di Tremery.
La nuova famiglia di propulsori consente di ridurre le emissioni di ossido di azoto (NOx) e le emissioni di CO2 grazie a un'architettura del sistema di scarico che prevede il catalizzatore SCR posizionato a monte del filtro attivo antiparticolato con additivo.

Ciò consente di avere un sistema di post-trattamento in grado di ridurre le emissioni degli NOx fino al 90% diminuendo le emissioni di CO2 fino al 4%.

Fonte: http://www.ansa.it

Nessun commento: