giovedì 8 settembre 2016

Smartphone Android e Windows: idea Samsung

No, non stiamo parlando di dual boot: la compagnia coreana ha depositato un brevetto che mostra il funzionamento dei due sistemi operativi in contemporanea sullo stesso telefono. 


I dispositivi multi-OS non sono una novità assoluta, soprattutto se si pensa alla moltitudine di tablet low cost che montano Android e Windows in dual boot.

Smartphone Android e Windows: idea Samsung
Smartphone Android e Windows: idea Samsung

Per il brevetto depositato lo scorso anno, però, Samsung ha pensato a qualcosa di diverso: i sistemi operativi mobile di Google e Microsoft girerebbero in simultanea sullo stesso device.
|"Il principio alla base non è qualcosa di sconvolgente: si basa su una semplice configurazione multi-window (già disponibile da diverso tempo sugli smartphone di casa Samsung e introdotta di default in Android con Nougat), che prevede anche la possibilità di ridimensionare le finestre di competenza dei due sistemi operativi. 

La particolarità, però, risiede nel fatto che si potrebbero condividere informazioni di vario genere, come file e cartelle, tra i due sistemi con delle semplici gestures.

Fonte: http://www.dday.it

Nessun commento: