lunedì 24 ottobre 2016

Excel vs CRM sfida senza storia

Potresti forse conoscere l’espressione “ciò che ti ha portato fin qui non ti farà andare oltre”. A prima vista, Excel sembra non tradire le aspettative.


Potrebbe perfino aiutarti a risparmiare denaro, ma perderai tutto quello che hai risparmiato con la stessa velocità a causa delle sue inefficienze e del tempo sprecato.

Anche se i fogli di calcolo Excel sono utili, troppo spesso sono utilizzati per applicazioni specifiche come gestione dei clienti, fatturazione e creazione di liste di articoli.
Ma anche il migliore foglio di lavoro in questo caso non è di nessuna utilità. Non appena l’azienda inizia a crescere, è impossibile fare a meno di strumenti scalabili.

A volte Excel viene sdegnosamente definito il peggior CRM al mondo, semplicemente perché non è stato assolutamente creato per questo fine. 

È facile registrare dati sui clienti o contatti in Excel, ma il programma non va oltre. Chi sono i tuoi clienti? Cosa sai del loro profilo? Quanto sono importanti per la tua azienda?

Queste sono le informazioni che ti permetterebbero di soddisfare al meglio le necessità dei tuoi clienti e di ottenere migliori risultati di vendita.

Fonte: http://blog.teamleadercrm.it

Nessun commento: