lunedì 10 ottobre 2016

Prestazione super con AUDI RS 3 Sedan

Audi RS 3 Sedan, prestazioni da urlo per la super A3 con la coda da 400 cv. Non solo Q5 per Audi al Salone di Parigi. 


Alla kermesse francese la Casa dei Quattro anelli ha svelato anche una versione estrema della sua A3 che farà entusiasmare gli appassionati di berline veloci, la RS3.

Prestazione super con AUDI RS 3 Sedan
Prestazione super con AUDI RS 3 Sedan
Grazie all'innesto sotto il cofano di un nuovo 5 cilindri TFSI in alluminio di 2,5 litri, capace di erogare la bellezza di 400 cv, la RS3 promette performance da vera GT:
scatta, infatti, da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi e ha una velocità autolimitata a 250 km/h che, a richiesta e con sovrapprezzo, può essere innalzata sino a 280 km/h.
Look reso aggressivo dalle carreggiate allargate (di 20 mm all'anteriore e di 14 al posteriore) e dall'accattivante personalizzazione estetica, l'ultima arrivata rappresenta una vera e propria prima con il badge RS nel segmento delle sedan compatte per la Casa di Ingolstadt.

Il nuovo modello ha un motore più leggero di 26 kg e potenziato di 33 cv rispetto a quello montato in precedenza sulla variante RS della A3.

Proprio questa iniezione di cavalli, sottolineano in Audi, ''lo rende il motore cinque cilindri di serie più potente sul mercato''.

A tale picco fa da contraltare una coppia poderosa: ben 480 Nm tra i 1.700 e i 5.850 giri.

Fonte: http://motori.ilmessaggero.it

Nessun commento: