sabato 29 ottobre 2016

Prima prova per Hyundai Ioniq Hypbrid 2016

Lunga 447 Cm, la Hyundai Ioniq Hybrid arriva sul mercato come antagonista per definizione della Toyota Prius. 


Carte interessanti nella mano della coreana, che entro i primi mesi del 2017 arriverà anche solo elettrica e ibrida plug-in.


La Ioniq è lunga 447 Cm, alta 145 e larga 182, sono quindi sette i centimetri in lunghezza che differenziano la nuova ibrida coreana dalla iconica Prius, che da pochi mesi è arrivata alla sua quarta generazione. 270 invece sono i centimetri del passo.
Il design è quello a cui, negli anni, ci hanno abituato le auto ibride e, in particolare, le prime Prius: quella particolare forma “a cuneo” figlia più di esigenze aerodinamiche che della ricercatezza dello stile.

Il tetto è caratterizzato da un andamento perfettamente ad arco, che raccorda la base del parabrezza con il lunotto molto inclinato – quasi orizzontale – e spezzato in due porzioni dalla presenza di un accenno di spoiler.

Alta la coda che ingloba i gruppi ottici a sviluppo orizzontale, il paraurti è imponente ma movimentato da un elemento in nero lucido e da una rifinitura inferiore in azzurro che ritroviamo anche nel paraurti anteriore.

Fonte: http://www.msn.com

Nessun commento: