domenica 22 gennaio 2017

Smartphone Huawei Nova fascia media: specifiche tecniche

Da diverso tempo ormai osserviamo di mese in mese come la fascia media, vale a dire quella compresa tra i 200 e i 400 euro, stia sfornando dispositivi senza compromessi, rendendo di fatto poco appetibili i veri e propri top di gamma. 


Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno smartphone che funziona in maniera ottima sotto diversi aspetti, nonostante non abbia un hardware da top di gamma e con un design curato nei minimi dettagli.

Huawei Nova è la versione più piccola di Huawei Nova Plus, dispositivo che abbiamo recensito diverse settimane fa, ma che ci ha convinto ancora di più per le sue dimensioni compatte rispetto al fratello maggiore.
Non si tratta, però, di un dispositivo perfetto, ma trovate tutto nel dettaglio all’interno della nostra recensione.
L’hardware di Huawei Nova è di fascia media, tuttavia le prestazioni dicono altro.
Troviamo uno Qualcomm Snapdragon 625, un Octa-Core a 2GHz accompagnato da 3GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna espandibile.

Il dispositivo, però, funziona molto bene: in alcune circostanze con le app più pesanti come Facebook o il gestore delle pagine effettivamente non gode di una fluidità ai massimi livelli, con alcune applicazioni che non si aprono istantaneamente, ma sono situazioni che non vanno ad intaccare l’utilizzo quotidiano.

Leggi articolo originale

Nessun commento: