giovedì 30 marzo 2017

Moneta due euro falsa: allarme monete thailandesi

Moneta da due euro falsa: allarme in particolare nella capitale, Roma, dove vengono usate monete thailandesi invece delle due euro vere! 


Fate bene attenzione, perchè recentemente a Roma circolano delle monete quasi uguali ai due euro. Ma che non sono (e soprattutto non valgono) due euro.

Moneta due euro falsa: allarme monete thailandesi
Moneta due euro falsa: allarme monete thailandesi
Si tratta dei 10 centesimi di Bath, moneta thailandese che si riesce a distinguere dalla nostra solo facendo molta attenzione.
Per il momento siamo al passaparola tra i commercianti, i baristi, in particolare, chiedono a tutti i colleghi di controllare sempre gli spiccioli che incassano o che danno come resto.
La moneta thailandese ha la stessa forma di quella europea, con il cerchio dorato al centro e l’anello argentato intorno.
Uguali anche le dimensioni e persino il peso, 8 grammi e mezzo, al punto che riesce a ingannare persino i distributori automatici, come le macchinette per il caffè negli uffici.

L’unica differenza è il valore:
la moneta thailandese vale circa 25 centesimi di euro.
Spacciarla per due euro (al bar come nelle macchinette) per incassare il resto in euro può diventare un affare interessante in caso di applicazione seriale.

Leggi articolo orignale

Nessun commento: