giovedì 6 aprile 2017

Galaxy S8 vs LG G6: top di gamma a confronto

Samsung ha presentato Galaxy S8, uno smartphone che vuole sorprendere gli utenti grazie allo schermo che ricopre quasi tutta la parte frontale. 


Un trend che con tutta probabilità i produttori seguiranno per il tutto 2017 ma che non è stata Samsung a proporre per prima agli utenti europei.

Il merito di uno schermo generoso sapientemente incastonato nella scocca è di LG e del suo top di gamma G6.
Lo smartphone è stato il primo (dopo Xiaomi Mi MIX) a rivoluzionare l'esperienza di utilizzo Android.
È per questo che dopo i nostri confronti con Galaxy S7 e Huawei P10 non poteva mancare Galaxy S8 versus LG G6.
Siamo di fronte a due smartphone dall'aspetto molto simile ed il perché è da ricercare proprio nella volontà di entrambe le aziende di alloggiare uno schermo che occupi il più possibile la parte frontale. In questo modo la parte anteriore è caratterizzata unicamente dallo schermo e dalle sue cornici ridotte.
Non c'è altro, nemmeno il tasto Home.
Galaxy S8 ha un design in vetro senza sporgenze che segue ogni forma della scocca che è resistente all'acqua e alla polvere (immersioni fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti massimo).

Anche LG G6 ha una scocca in vetro, Gorilla Glass 5, con il profilo laterale in metallo e anche in questo caso la resistenza all'acqua e alla polvere con la stessa certificazione: IP68.

Per quanto riguarda le colorazioni, lo smartphone di Samsung è disponibile nelle versioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver mentre LG G6 in Ice Platinum, Astro Black e Mystic White.

 Leggi articolo originale

Nessun commento: