giovedì 20 aprile 2017

Nuova Suv Opel Grandland primi indizi e dettagli

La Opel Grandland X ha una lunghezza media (448 cm), linee curate e arriverà nelle concessionarie nell'autunno del 2017. 


Fra i sette nuovi modelli che la casa di Russelsheim presenterà nel 2017 c’è anche la Opel Grandland X, una suv di media lunghezza che va a completare la gamma delle crossover della casa con le più piccole Mokka X e Crossland X.

Sue concorrenti saranno le già affermate Renault Kadjar, Peugeot 3008 e Kia Sportage.
La Grandland X è lunga 448 cm, a sufficienza per ospitare cinque passeggeri e un buon numero di bagagli, complice il vano ampio da 514 a 1652 litri.


Il nuovo modello verrà esposto al Salone dell’automobile di Francoforte (14-24 settembre) e arriverà nelle concessionarie dall’autunno 2017, ma oggi lo vediamo fotografato in queste immagini e ne conosciamo i primi dettagli, seppure manchino tutte le indicazioni sui motori.
Quello che sappiamo è che la Opel Grandland X utilizza la piattaforma EMP2 del gruppo PSA, presa in “prestito” dalla Peugeot 3008.
La Opel Grandland X riprende alcuni tratti delle Opel Crossland X e Mokka X, come ad esempio il motivo a virgola nei fari anteriori, oltre alle appendici in plastica grezza nella parte bassa dei fascioni e della fiancata.

In questo modo l’auto guadagna un look più deciso, nonostante gli archi del tetto neri le conferiscano un aspetto più elegante e raffinato, al pari delle cromature sul padiglione o sui fascioni paraurti.
I fari anteriori sono a led, del tipo Adaptive Forward Lighting, quindi regolano il fascio luminoso in base alle condizioni di guida.
 
Leggi articolo originale

Nessun commento: