venerdì 19 maggio 2017

Otto documentari anteprima mondiale festival Meet the Docs

Tre giorni di cinema documentario con un'anteprima mondiale: in arrivo il festival Meet the Docs 


Sono otto i documentari che verranno proiettati all'ex deposito Atr alla prima edizione di Meet the Docs, tra cui una anteprima mondiale e un corto realizzato dai ragazzi del liceo classico.

in arrivo il festival Meet the Docs Diritti umani e attualità: sono questi gli assi portanti di "Meet The Docs", film festival dal respiro internazionale che approda dal 2 al 4 giugno all’ex deposito Atr di Forlì per la sua prima edizione.
Dedicato esclusivamente al cinema documentario, Meet the Docs si preannuncia come un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del genere e non: dibattiti, momenti di riflessione in compagnia di registi ed esperti, workshop, ma anche spazi ricreativi con musica e aperitivi.
"Questa tre giorni è uno dei punti cardine del progetto patrocinato dal comune di Forlì, "The act of looking" - dice Margherita Crociati, dell'associazione Sovraesposti curatrice del festival - , nato nel 2016 e che avrà una durata di tre anni. 
Il progetto prevede anche l'uscita trimestrale della rivista "Billy" dedicata al cinema, le rassegne cinematografiche "Nuove visioni" ed infine i progetti nelle scuole medie superiori con laboratori di cinema e proiezioni di documentari seguiti da dibattiti con i registi".“

Leggi articolo originale

Nessun commento: