mercoledì 2 agosto 2017

Peugeot 308 design confort e interazione guidatore

Fonte - TGCOM24 - Peugeot rinnova il progetto vincente della 308 (760 mila unità vendute) con il nuovo modello, aggiornato nel design e nei contenuti tecnologici. 


Tra le novità di rilievo del prossimo autunno, la berlina 5 porte francese si presenterà con nuovi motori Euro 6, tra cui un turbodiesel da 180 CV con tanto di serbatoio per lʼadditivo AdBlue e lʼinnovativo cambio automatico a 8 rapporti, una primizia nel segmento C.

La nuova Peugeot 308 sarà proposta con ben 7 linee di allestimento, a dimostrazione della enorme versatilità della media transalpina.
Le linee fluide ed eleganti, con gli sbalzi corti che ne aumentano la maneggevolezza, si arricchiscono di nuovi fascioni paracolpi.
I LED dominano, sia davanti che dietro, ma a spiccare è nella parte posteriore la firma luminosa del gruppo ottico con i tre artigli, che si accende in abbinamento all’attivazione dei fari diurni a LED.

 
Elevatissima la dotazione di sicurezza. Ci sono il Distance Alert e lʼActive Safety Brake, che proteggono dal rischio impatti e aiutano la frenata in situazioni dʼemergenza.
Una telecamera situata in alto sul parabrezza permette poi di rilevare e leggere i cartelli stradali, visualizzando le informazioni sul cruscotto.

Leggi articolo originale

Nessun commento: